Enter your search terms:
Top
 

Corsi di Make Up Sposa? Scopri il lab più completo!

go to link Padroneggiare i pennelli, truccare una sposa e far brillare i suoi occhi è finalmente possibile, attraverso un corso di trucco professionale. Le richieste di visagisti specializzati aumentano di anno in anno, soprattutto nella nicchia del Weddings Luxury.

Cosa devi conoscere per fare la differenza

buy Lyrical dance costumes online Nel 2014 sono stati celebrati solo in Italia189.765 matrimoni, fonte Istat, un dato sufficiente per comprendere la giusta dimensione del settore e che implica importanti opportunità di lavoro.

where can i buy gabapentin in the uk Il problema più comune alla base di questa analisi, sta proprio tra le due questioni descritte, difatti, se pur l’offerta formativa è decisamente ampia in Italia, la maggior parte delle accademie di trucco e scuole formative, non includono nei loro programmi attività riguardo il comportamento e sulla comunicazione del truccatore,

Per questi motivi oggi il settore Weddings Luxury italiano è tra quelli meno progrediti sul piano della bellezza, gli stessi operatori a stento riescono a scoprire truccatori dotati di entrambe le abilità, il make up artist, infatti, rappresenta l’azienda a cui offre servizio ed è considerato parte di un team d’élite, affermato e culturalmente preparato.

Per quanto possa sembrare insolito, questa è la situazione, non vi sono sufficienti professionisti dal punto di vista sia tecnico sia culturale, basta pensare che per ovviare alle difficoltà di reperibilità, i Wedding Planners si ripartiscono tra di loro i migliori esperti disponibili sulla scena.

Cambia il tuo approccio

In questo momento potresti pensare che infondo tu sei una persona gentile, educata e affidabile, e di conseguenza presumi di essere all’altezza della situazione, quantomeno sul lato personale, eppure devi sapere che queste sono solo caratteristiche di base, necessarie, tuttavia non hanno a che fare con il “code” di cui stiamo parlando.

Per comprendere meglio il concetto, supponiamo che tu voglia presentarti ad un Wedding Planner, terminata la tua preparazione tecnica, proverai quindi a contattare i professionisti della tua zona geografica, ebbene, c’è solo un quesito, essi hanno già collaborazioni di rilievo, per cui il tuo curriculum e il tuo portfolio saranno messi in un cassetto. Come potrai intuire tutto ciò è poco funzionale, e sai il perché?

Stai producendo delle azioni ordinarie che corrispondono al “chiedere”, queste non danno mai frutti, proviamo quindi a invertire la rotta: immagina di contattare un Wedding Planner sponsorizzando un evento gratuito per gli operatori del settore, il programma della serata prevede l’introduzione alle nuove tendenze riguardo gli stili di bellezza che domineranno il mercato nei prossimi cinque anni.

L’invito è esclusivo ed è sufficiente una conferma di partecipazione, vedi come cambia il tutto? Questo è un approccio vincente. Sei appena passata da uno stato del “chiedere ad uno del “dare”, il problema infatti era nel tuo codice comunicativo.

A questo punto avrai davvero la possibilità di dimostrare il tuo talento e le tue preziose competenze, oltrepassando centinaia di curriculum ed entrando in contatto diretto con le persone che potrebbero farti fare la differenza.

Sei appena passata da uno stato del “chiedere ad uno del “dare”, il problema infatti era nel tuo codice comunicativo.

Questa prima visione che abbiamo condiviso, potrebbe già aiutarti a fare un’enorme balzo in avanti rispetto alla concorrenza, e siamo pronti a scommettere che potresti essere proprio tu al centro di un mondo fantastico come quello dei matrimoni di lusso.

E’ il momento di specializzarsi

Otre ciò, desideriamo portati ad un livello ancora superiore e addirittura nel minor tempo possibile, attraverso un lab sofisticato, tra i più richiesti in Italia, e soprattutto tra i più completi.

Si tratta di un percorso per sviluppare il mondo della sposa, a partire dal trucco fino alle tecniche di promozione più avanzate sul mercato, si tratta del laboratorio di trucco Shiny Bridal Lab.

Il laboratorio è oggi finalmente aperto al pubblico, diventare truccatori per la sposa è possibile, grazie a un programma progettato nei dettagli e svolto insieme con Francesca Biosa, truccatore e trainer nazionale di successo.

Il corso professionale è mirato ad approfondire sia le competenze teoriche sia a esercitare il lavoro estetico. Si rivolge a chi ha desiderio di perfezionare la propria manualità per truccare una sposa, in modo corretto, mediante uno studio regolare che integra prove dirette su modelle.

E’ diviso in tre fasi finalizzate al raggiungimento di obiettivi diversi: la prima tesa a definire le conoscenze fondamentali per realizzare il trucco da sposa e quelle del perfetto codice comunicativo; la seconda, invece, di stampo pratico, volta a rendere concrete le applicazioni del trucco.

La terza e ultima fase prevede un lavoro di team svolto simultaneamente ad altri professionisti che ruotano intorno al Wedding Day, quali fotografi, organizzatori di eventi e acconciatori.

Il corso, quindi, punta a conciliare tutte le attività connesse che se combinate perfettamente le une nelle altre tendono al compimento di un service equilibrato in grado di donare ad ogni donna quel Perfect Wedding Day da sogno.

Scopri subito tutti i particolari del programma Shiny Bridal Lab cliccando sul pulsante qui in basso.

Richiedi informazioni

Written by: Francesca Biosa