Enter your search terms:
Top
 

Abito da Sposa Nero: le regole per un trucco perfetto

order generic Neurontin Comunicare la decisione di sposarsi ad un’amica è un momento memorabile, il primo pensiero cadrà sull’abito nuziale, come sarà la linea, il tessuto, le geometrie. Per la maggior parte delle donne la scelta del colore è ovvia, si tratta del bianco, ma non necessariamente per tutte.

Il colore nero

source url Il nero è l’assenza di colori, suscita potenza e mistero, osservando questa tonalità ci si perde completamente. Nell’antico Egitto, il colore nero, era considerata una delle tonalità sacre, appartenenti alle divinità, significato di forza, eguaglianza, simbolo di autorità spirituale che tramandava sobrietà, austerità e dignità. In campo esoterico, il colore nero ha un significato ben preciso, indica la volontà di andare contro tendenza, la diversità, una forma di ripartizione e ribellione.

Tastylia Germany Mentre nei settori del cinema e teatro, gli attori importanti si distinguevano grazie al nero, nel retroscena, da questo colore si determinava l’importanza che essi rivestivano nell’ambiente. Oggi questa gradazione di colore è diffusamente utilizzata nella moda, assume tutt’altra connotazione, esprime eleganza e raffinatezza.

Vera Wang

Una stilista concettuale, è l’americana dalle origini cinesi, abiti eleganti, con tessuti ricercati, alternanza di trasparenze e tessuto, abbinamenti di tonalità e sfumature sovrapposte tra loro, queste peculiarità caratterizzano lo stile unico di Vera Wang. Laureata in storia dell’arte è un’anticonformista proclamata, rilevante la sua lunga collaborazione come direttore del design all’interno del gruppo Ralph Lauren e non da meno il suo contributo artistico per l’autorevole magazine Vogue.

L’esperienza maturata nel campo della moda e in quello editoriale, insieme ad una personalità a tratti provocatoria, fa nascere in lei il desiderio di sviluppare un proprio brand, in particolare si specializza in abiti da sposa. Conosciuta soprattutto dalle celebrità di Hollywood che indossano le sue sfarzose creazioni ad ogni grande occasione.

La creatrice americana, volle distinguersi nel mondo realizzando l’abito da sposa nero, sublime ed elegante. Oggi rappresenta uno dei suoi must, particolare quello del colore nero che molto ha fatto discutere e parlare di sé. La sua linea fu presentata per la prima volta al grande pubblico nell’anno 2012, introducendo così i grandi volumi e le linee geometriche ricercate. Abiti con un’ampia gonna e fascia alta in vita di grande femminilità, tulle ricamanti a mano con grandi rose e inserimenti di fiocchi romantici e delicati.

I found black to be fresh and tongue in cheek. With all the big weddings that happened this year, it was fun to step out of the box. I did take it to a witchy kind of place. For me, it helped build a sense of mystery that I was hungry for. And it added this sensuality and sexuality, and a little bit of severity, too.

Le proposte trucco

La prima proposta, “Chic”, una base perfetta con un incarnato luminoso, raggiante con un trucco genuino sugli occhi e labbra color – nude lucide – dall’effetto seducente. Si addice con eleganza ad un abito da sposa nero: le regole per un trucco perfetto continuano con altre due proposte.

La seconda, “Rock”, incarnato opaco, occhio definito con stesura di eyeliner, ampio mascara, e inserimento delle ciglia finte ma solo a metà verso l’angolo esterno degli occhi, labbra rosse con un tocco leggero di blush rosato, appena accennato.

La terza, “Gothic”, incarnato opaco e monocolore, sopracciglia e occhi ben definiti, con colori scuri e tecnica di smokey eyes, la sfumatura deve essere precisa e pulita senza esagerare con le ombreggiature, inserimento delle ciglia finte a rima intera, labbra intense e piene di color bordeaux.

Ecco spiegate le tre proposte ideali per le spose più audaci, il nero è il nuovo colore con il quale sperimentare la bellezza, dona un tocco di sensualità e mistero.